Prezzo alla Chiamata
Rif. AVC537 – Affitto elegante villa Il Giardino con piscina a Capalbio.
La dimora è in mezzo a 60 ha di proprietà nelle colline Maremmane, a 10 km da Capalbio, a 5 Km dalla spiaggia di Ansedonia, a 10 minuti di macchina dall’Argentario.
Le costruzioni sono al centro di un prato inglese di circa 2 ha adornato da alberi di olivo, lecci, cipressi e cespugli di rose e lavande; sopra una collinetta, che domina i vigneti e i campi seminati, è stata costruita la piscina (18×8).
Durante il recente restauro gli architetti sono riusciti a rendere gli ambienti eleganti pur mantenendo il carattere rustico originario; travi in legno, pavimenti in vecchio cotto o in vecchie tavole di legno, coppi e tegole antiche a copertura dei tetti.
La casa principale, su tre piani, ha una cucina, al piano terra, da cui si accede ad un piacevole pergolato, ombreggiato da una tettoia con coppi antichi, attrezzato con tavolo per 20 persone, forno e barbecue; ampio soggiorno con camino, sala da pranzo con camino, sala televisione – lettura, bagno ospiti, lavanderia e camera della domestica con bagno.
Al piano superiore: camera matrimoniale con bagno doccia-sauna, due camere a due letti, camera a tre letti, bagno vasca.
Il terzo livello è tutto per la zona padronale camera matrimoniale, stanza guardaroba, bagno con vasca e doccia.
Collegata con un pergolato la ex-stalla è stata trasformata in dependance con due camere doppie e bagno doccia.
Gli arredi sono di antiquariato, alle pareti sono appesi arazzi, stampe antiche e quadri di famiglia.
All’esterno una piacevole veranda è stata attrezzata sia con tavoli da pranzo che con divani e sedie da giardino.
La domestica abita nella proprietà adiacente la dimora e in un angolo del giardino coltiva l’orto e alleva polli che giornalmente forniscono verdura e uova fresche.
Disponibile per i mesi di luglio ed agosto
Rif. AVC537